Jessie J ricoverata d’urgenza dopo l’intervento al seno: “Ho un’infezione e difficoltà a respirare”

La cantante britannica Jessie J è stata ricoverata d'urgenza a sei settimane dall'intervento per un tumore al seno, a causa di un'infezione e liquido nei polmoni.

La cantante britannica Jessie J è stata ricoverata d’urgenza a sei settimane dall’intervento per un tumore al seno, a causa di un’infezione e liquido nei polmoni. La 37enne ha condiviso la notizia con i suoi fan attraverso i social media, pubblicando una foto dal letto d’ospedale con una flebo al braccio.

Il ricovero d’urgenza

Jessie J ha raccontato di essere stata ricoverata sabato 2 agosto, dopo aver manifestato sintomi che indicavano un possibile coagulo di sangue nel polmone. Fortunatamente, gli esami hanno escluso questa ipotesi, evidenziando invece un’infezione e la presenza di liquido nei polmoni. “Ho difficoltà a respirare, ma ieri sera mi sono dimessa (odio stare in ospedale) e continuerò le analisi mediche del caso”, ha scritto la cantante. 

Le difficoltà nel recupero

La cantante ha sottolineato come il percorso di guarigione sia stato più impegnativo del previsto, sia fisicamente che mentalmente. “Il recupero, fisicamente, è tutt’altro che rapido e facile, e mentalmente è stato il momento più impegnativo per me”, ha confessato. Ha inoltre espresso frustrazione per non poter essere la madre e l’artista che vorrebbe: “Soprattutto perché sono mamma di un bambino piccolo e non posso essere la madre che sono di solito. Ho dovuto cambiare i piani per la mia carriera, ed è stato frustrante”.

La diagnosi e l’intervento

A inizio giugno, Jessie J aveva annunciato di aver ricevuto una diagnosi di tumore al seno in fase iniziale. “Il cancro è una schifezza in qualsiasi forma, ma io mi aggrappo alla parola ‘precoce'”, aveva dichiarato. Dopo l’intervento chirurgico, i medici le avevano comunicato che il tumore era “completamente scomparso”. Tuttavia, il recente ricovero evidenzia le sfide che la cantante sta affrontando nel suo percorso di guarigione. 

le ultime news