Jesto: svelata la causa della morte del rapper romano

Il fratello Hyst rivela le circostanze del decesso e critica la diffusione prematura di informazioni non ufficiali.

Il rapper romano Jesto, all’anagrafe Justin Rossi Yamanouchi, è scomparso improvvisamente nella notte del 31 luglio all’età di 40 anni. La notizia è stata diffusa dal fratello maggiore, Taiyo “Hyst” Yamanouchi, attraverso un post su Instagram. Inizialmente, le cause del decesso non erano state rese note, suscitando speculazioni e anticipazioni non autorizzate.

La causa del decesso: un colpo al cuore inaspettato

Secondo quanto riportato da Rolling Stone, per porre fine alle speculazioni, Hyst ha chiarito la causa della morte del fratello: “Vorrei evitare speculazioni, quindi vi comunico che la causa della morte è stata un colpo al cuore, totalmente inaspettato e imprevedibile, soprattutto considerato lo stile di vita che conduceva, attento all’alimentazione, in impeccabile forma fisica, immerso nella lettura e nella conoscenza, mai lanciato come oggi verso nuovi progetti meravigliosi”. 

Critiche alla diffusione prematura di informazioni

Hyst ha espresso disappunto per la diffusione di informazioni non ufficiali prima dell’annuncio familiare: “Ho tardato a rendere la notizia pubblica perché volevo la certezza delle informazioni da dare. Purtroppo, sulla base di voci non confermate dai familiari, hanno ritenuto di poter diffondere l’informazione prima di me, altri hanno rilanciato aggiungendo altre informazioni non esatte”.

Il ricordo dei colleghi e l’eredità artistica di Jesto

Numerosi colleghi hanno reso omaggio a Jesto. Fedez, attreverso una storia su Instagram, ha ricordato: “Quattordici anni fa partecipavo al mio primo 2thebeat in cui gareggiava anche Jesto. Vederlo fare freestyle mi fece capire cosa significasse avere carisma sul palco. Un punto di riferimento per il movimento, in un’epoca in cui si rappava solo per la fotta e la passione. Riposa in pace leggenda del rap (quello vero)”. Piotta ha poi aggiunto: “Un genio assoluto Justin. Avanti anni luce”. 

le ultime news