Il funerale privato di Ozzy Osbourne si è tenuto nella sua residenza nel Buckinghamshire, in Inghilterra, alla presenza di 110 invitati tra familiari e amici stretti. La cerimonia ha visto la partecipazione di numerosi artisti che hanno reso omaggio al leggendario frontman dei Black Sabbath.
Partecipazione di artisti di spicco
Tra gli ospiti presenti al funerale figuravano i membri dei Black Sabbath: Tony Iommi, Bill Ward e Geezer Butler. Hanno partecipato anche Zakk Wylde, chitarrista di lunga data di Ozzy, James Hetfield e Robert Trujillo dei Metallica, Corey Taylor e Sid Wilson degli Slipknot, Marilyn Manson, Rob Zombie, Elton John e Yungblud. Molti di questi artisti avevano precedentemente reso omaggio a Ozzy attraverso tributi pubblici.
Tributi musicali durante la cerimonia
Secondo alcune fonti, durante la cerimonia è stato allestito un palco dove alcuni musicisti hanno eseguito tributi in onore di Ozzy. Fotografie dell’arrivo degli ospiti mostrano la presenza di chitarre acustiche, suggerendo esibizioni dal vivo in memoria del cantante.
Dettagli sulla sepoltura e omaggi personali
Ozzy Osbourne è stato sepolto, secondo le sue volontà, vicino al lago della sua proprietà. Sulla lapide è stata posta una ghirlanda con la scritta: “Ozzy Fucking Osbourne”. Durante il corteo funebre, la figlia Kelly Osbourne ha reso omaggio al padre indossando un paio di occhiali tondi con lenti colorate, accessorio distintivo dello stile di Ozzy.