La Juventus valuta nuove mosse per rafforzare il centrocampo richiesto da Tudor. Tra le priorità c’è la cessione di Douglas Luiz, mentre solo Locatelli, Thuram e Koopmeiners sembrano certi di restare. In questo scenario, la situazione di McKennie resta da definire: lo statunitense, che ha ancora un anno di contratto, era vicino al rinnovo ma ora si valuta una sua partenza. Si starebbe pensando a uno scambio secco con la Roma, che porterebbe Bryan Cristante a Torino.
Inter su Lookman e Leoni
L’Inter continua a lavorare per portare Ademola Lookman a Milano. Dopo una prima offerta da 40 milioni, il club sarebbe pronto a salire a 45 milioni, di cui 42 come parte fissa e 3 di bonus. Cambia anche la formula: non più prestito con obbligo di riscatto, ma acquisto a titolo definitivo, soluzione preferita dall’Atalanta. L’Inter segue anche Giovanni Leoni del Parma, valutato 35 milioni, ma per chiudere l’operazione sarà necessario prima cedere alcuni giocatori. È stata perfezionata la cessione di Aleksandar Stankovic al Bruges per 9,5 milioni, mentre quella di Tajon Buchanan al Villarreal sarebbe in via di definizione per 8,5 milioni.
Milan su Jashari, Roma chiude per Wesley e Ghilardi
Il Milan prosegue la trattativa per Ardon Jashari. Dopo oltre un mese di contatti, il club ha deciso di aumentare l’offerta al Club Bruges a 35 milioni di euro, modificando la struttura dei bonus. Per il centrocampista svizzero di origini albanesi sarebbe pronto un contratto quinquennale. La Roma, dopo aver ufficializzato El Aynaoui e Ferguson, attende l’arrivo di Wesley dal Flamengo e sarebbe vicina all’accordo con il Verona per Daniele Ghilardi: l’intesa potrebbe essere raggiunta per circa 11 milioni di euro, di cui 10 fissi e 1 di bonus. I giallorossi avrebbero inoltre chiesto informazioni su Alexander Djiku del Fenerbahce.
Fiorentina, idea Kessie per il centrocampo
La Fiorentina, su richiesta di Pioli, starebbe pensando di riportare in Italia Franck Kessie. Il centrocampista, attualmente all’Al-Ahli, guadagna 14 milioni a stagione e ha ancora un anno di contratto. I viola sperano che una buonuscita dal club saudita possa favorire il trasferimento, con un’offerta da 3-3,5 milioni a stagione.
