Max Verstappen ha conquistato la vittoria nella gara sprint del Gran Premio del Belgio di Formula 1. L’olandese della Red Bull, partito dalla prima fila, ha tagliato il traguardo davanti a tutti, confermando la sua supremazia anche in questa sessione del weekend belga.
Verstappen davanti a Piastri e Norris
Verstappen ha preceduto Oscar Piastri, che era scattato dalla pole position. Il pilota della McLaren ha mantenuto un buon ritmo per tutta la gara, riuscendo a difendere la seconda posizione dagli attacchi degli avversari. Sul terzo gradino del podio è salito Lando Norris, anche lui su McLaren, che ha completato una doppietta importante per la scuderia inglese nella gara sprint.
Leclerc chiude quarto
Charles Leclerc, al volante della Ferrari, ha terminato la gara sprint in quarta posizione. Il monegasco non è riuscito a inserirsi nella lotta per il podio, ma ha comunque portato a casa punti preziosi per la classifica. Leclerc ha mantenuto la posizione senza particolari difficoltà, restando alle spalle delle due McLaren e della Red Bull di Verstappen.
Ordine d’arrivo e situazione
La gara sprint del Gran Premio del Belgio ha visto quindi Verstappen primo, seguito da Piastri e Norris, con Leclerc quarto al traguardo. La gara si è svolta senza particolari colpi di scena nelle prime posizioni, con i piloti che hanno mantenuto i rispettivi piazzamenti fino alla bandiera a scacchi.