Il momento che tutti temevano – e in fondo aspettavano – è arrivato: a Temptation Island 2025 si consuma il primo tradimento. Un evento destinato a scuotere gli equilibri del villaggio, che sarà teatro di un doppio appuntamento carico di tensione in onda mercoledì 23 e giovedì 24 luglio in prima serata su Canale5.
Simone tradisce Sonia: il punto di rottura
A cedere alla tentazione è Simone Margagliotti, personal trainer di 28 anni, ribattezzato dal pubblico “il terrapiattista” per alcune dichiarazioni quantomeno controverse rilasciate nelle prime puntate. A farne le spese è la sua fidanzata, Sonia Barrile, 25 anni, che già da giorni manifestava dubbi sul loro rapporto.
Secondo le anticipazioni rivelate da Dagospia, il tradimento avverrà lontano dalle telecamere visibili ai compagni, ma non sfuggirà all’occhio implacabile del “pinnettu”. Simone si sarebbe lasciato andare con una tentatrice (no, non Eva), e alcune sue dichiarazioni sibilline sembrerebbero confermarlo: “Ho realizzato qualcosa che avevo in testa da tempo…”.
La reazione di Sonia? Durissima. In lacrime, avrebbe pronunciato parole pesanti:
“Cosa è venuto a fare qua? A concretizzare altre fantasie? È uno schifo di persona. Mi vergogno di averlo avuto accanto come uomo.”
Non è escluso che Sonia chieda un falò di confronto immediato, come già avvenuto in passate edizioni con altri protagonisti travolti da rivelazioni simili.
Una coppia fragile sin dall’inizio
La storia tra Sonia e Simone dura da circa sei anni. Lui aveva scritto al programma, convinto che la loro relazione fosse diventata troppo statica. “Sono un bel ragazzo, ricevo attenzioni, sono spesso a contatto con altre donne”, aveva detto Simone in presentazione. Un’insicurezza mai davvero nascosta.
Sonia, dal canto suo, aveva confessato di essere stanca:
“Non posso continuare a dare senza ricevere nulla. Vivo nel ricordo di quello che eravamo.”
Parole che ora suonano come un presagio. Entrambi sembravano consapevoli che il rapporto fosse arrivato a un bivio. E quel bivio si chiama tradimento.
Il doppio appuntamento da non perdere
Con il successo crescente dell’edizione 2025, Temptation Island raddoppia e andrà in onda due volte questa settimana: mercoledì 23 e giovedì 24 luglio, sempre alle 21.30 su Canale5, subito dopo La Ruota della Fortuna. E, come se non bastasse, la produzione ha deciso di aggiungere una puntata extra alla stagione, proprio per raccontare al meglio quanto sta accadendo tra le coppie.
Cosa succederà ora?
Il tradimento di Simone potrebbe cambiare non solo la sorte della sua relazione, ma anche gli equilibri dell’intero villaggio. Le altre coppie, testimoni involontarie di quanto accaduto, inizieranno a farsi domande. Alcuni ragazzi si schiereranno. Altre fidanzate inizieranno a dubitare.
Una cosa è certa: il viaggio nei sentimenti è appena entrato nella sua fase più esplosiva.