Richard Rios dal Palmeiras al Benfica: ufficiale il trasferimento da 30 milioni

Il centrocampista colombiano Richard Rios passa dal Palmeiras al Benfica per 30 milioni di euro. L'annuncio arriva dalla società brasiliana, che specifica la ripartizione della cifra tra i club coinvolti e il giocatore.

Il trasferimento di Richard Rios dal Palmeiras al Benfica è stato ufficializzato dalla società brasiliana. Il centrocampista colombiano, seguito anche dalla Roma secondo alcune fonti, saluterà i tifosi del Palmeiras oggi in occasione della partita di campionato contro l’Atletico Mineiro, in programma alle 17.30 ora brasiliana.

Accordo economico tra Palmeiras e Benfica

 L’affare tra Palmeiras e Benfica si è chiuso sulla base di 30 milioni di euro. Secondo quanto comunicato dal club paulista, il pagamento avverrà in un’unica soluzione. La ripartizione della cifra prevede che il 70% dell’importo vada al Palmeiras, il 10% al calciatore, mentre il restante sarà suddiviso tra Guarani (13,4%) e Flamengo (6,6%).

La carriera di Rios al Palmeiras 

Richard Rios era arrivato al Palmeiras nel 2023, quando il club brasiliano lo aveva acquistato dal Guarani per una cifra di 7 milioni di reais, pari a circa un milione di euro. Il centrocampista colombiano si appresta ora a iniziare una nuova avventura in Portogallo con la maglia del Benfica.

le ultime news