Andy Byron si dimette da CEO di Astronomer dopo il video virale al concerto dei Coldplay

Il CEO di Astronomer, Andy Byron, si è dimesso dopo essere stato ripreso dalla 'Kiss Cam' durante un concerto dei Coldplay in atteggiamenti intimi con una collega.

Durante un concerto dei Coldplay al Gillette Stadium di Boston, la tradizionale ‘Kiss Cam’ ha inquadrato Andy Byron, CEO di Astronomer, e Kristin Cabot, responsabile delle risorse umane della stessa azienda, in atteggiamenti intimi. La reazione imbarazzata dei due, con Byron che si accovacciava e Cabot che si copriva il volto, ha suscitato l’attenzione del pubblico e del frontman Chris Martin, che ha scherzato: ‘O hanno una relazione o sono molto timidi’. 

Reazioni e conseguenze immediate

Il video dell’episodio è diventato rapidamente virale sui social media, accumulando milioni di visualizzazioni e generando un acceso dibattito online. In seguito alla diffusione del filmato, il consiglio di amministrazione di Astronomer ha avviato un’indagine interna e ha sospeso temporaneamente Byron. In una dichiarazione ufficiale, l’azienda ha sottolineato l’importanza di una condotta esemplare da parte dei suoi leader, affermando che ‘i leader dovrebbero stabilire lo standard sia nella condotta che nella responsabilità, e recentemente tale standard non è stato soddisfatto’. 

Dimissioni di Andy Byron e nomina del CEO ad interim

Pochi giorni dopo l’incidente, Andy Byron ha rassegnato le sue dimissioni da CEO di Astronomer. Il consiglio di amministrazione ha accettato le dimissioni e ha nominato Pete DeJoy, cofondatore e direttore dei prodotti, come CEO ad interim. L’azienda ha dichiarato che inizierà la ricerca di un nuovo amministratore delegato e ha ribadito il suo impegno nel mantenere elevati standard etici e professionali all’interno dell’organizzazione. 

le ultime news