Oleksandr Usyk ha conquistato il titolo mondiale dei pesi massimi battendo Daniel Dubois per KO al quinto round in un incontro disputato a Londra. L’ucraino, originario della Crimea, rimane imbattuto nella categoria dopo la sua ventiquattresima vittoria, aggiungendo la cintura IBF alle sue già detenute WBA, WBC e WBO.
Usyk conquista la cintura IBF a Wembley
L’incontro si è svolto a Wembley, dove Usyk ha affrontato il britannico Daniel Dubois. Prima di questo match di riunificazione, Usyk deteneva già le cinture WBA, WBC e WBO. Con la vittoria ottenuta per KO al quinto round, l’ucraino ha strappato la cintura IBF al suo avversario, diventando così campione indiscusso dei pesi massimi.
Le dichiarazioni di Usyk dopo il match
Al termine dell’incontro, Usyk ha dichiarato: “Ringrazio Gesù, la mia squadra, Wembley”. L’ucraino ha poi aggiunto: “Stasera, questa vittoria è per le persone di tutto il mondo”. In passato, Usyk aveva già affermato di combattere anche per il popolo ucraino. Dopo il match, ha spiegato che si prenderà qualche mese di pausa.
Dubois riconosce la superiorità dell’avversario
Daniel Dubois, sconfitto per KO al quinto round dopo essere stato atterrato due volte, ha riconosciuto la superiorità del suo avversario. Durante il match, Dubois era riuscito a mandare giù Usyk più volte, ma alla fine ha dovuto cedere di fronte alla prestazione dell’ucraino.