Marc Marquez ha vinto la Sprint Race del Gran Premio di Brno, precedendo Pedro Acosta ed Enea Bastianini. La gara, disputata sul circuito ceco, ha visto i piloti lottare fino all’ultimo giro per le posizioni di vertice.
Classifica MotoGP aggiornata dopo la Sprint di Brno
Dopo la Sprint Race di Brno, la classifica generale della MotoGP vede Marc Marquez rafforzare la sua posizione. Marquez guida la classifica con 217 punti, seguito da Pedro Acosta a quota 198 e da Enea Bastianini con 172 punti. Le posizioni successive sono occupate da Jorge Martin e Francesco Bagnaia, rispettivamente con 165 e 158 punti.
Le dichiarazioni dei protagonisti dopo la Sprint
Al termine della Sprint Race, Marc Marquez ha dichiarato: “È stata una gara molto combattuta, sono contento della vittoria e dei punti conquistati”. Pedro Acosta ha commentato: “Abbiamo dato tutto, ma oggi Marquez era davvero veloce”. Enea Bastianini ha aggiunto: “Il terzo posto è importante per la classifica, continueremo a lavorare per migliorare”.
Analisi della gara e delle strategie
Durante la Sprint Race, Marquez ha mantenuto un ritmo costante, riuscendo a difendere la prima posizione dagli attacchi di Acosta. La strategia di Marquez si è rivelata vincente soprattutto nella seconda parte di gara. Acosta ha tentato più volte il sorpasso, ma non è riuscito a superare il pilota spagnolo. Bastianini, dopo una buona partenza, ha consolidato il terzo posto senza particolari rischi. La gestione delle gomme è stata decisiva per l’esito della gara.