Nella puntata del 16 luglio 2025 de ‘La Ruota della Fortuna’, Andrea Siciliano ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva, consolidando la sua posizione di campione del programma. La serata è stata caratterizzata da un momento divertente tra il concorrente e il conduttore Gerry Scotti, che ha scherzosamente tagliato la cravatta di Andrea in riferimento a un errore commesso nella puntata precedente.
Il siparietto tra Gerry Scotti e Andrea Siciliano
All’inizio della puntata, Gerry Scotti si è presentato con un paio di forbici in mano e ha tagliato la cravatta di Andrea Siciliano. Questo gesto faceva riferimento a un errore commesso dal concorrente nella puntata precedente, quando non era riuscito a indovinare una frase legata al rito nuziale del taglio della cravatta dello sposo, perdendo così la possibilità di vincere il premio massimo di 200.000 euro. Gerry Scotti ha commentato:
"Una delle buste che hai sbagliato ieri sera era sul rito del taglio della cravatta. Si usa che si prende lo sposo, gli si taglia la cravatta allo sposo e poi con i pezzettini si va dai parenti e ci si fa dare 10 euro, 20 euro, 50 euro. Questa cravatta è tua? Molto bene. Affinché tu non ti debba più dimenticare che questo taglio ti è costato 200mila euro".
La terza vittoria consecutiva di Andrea Siciliano
Nonostante lo scherzo iniziale, Andrea Siciliano ha proseguito la serata con successo. Ha affrontato e sconfitto gli sfidanti Alessio ed Emmerik, aggiudicandosi 16.100 euro. Nel gioco finale, ‘La Ruota delle Meraviglie’, ha tentato nuovamente di vincere il premio massimo. Dopo aver risolto correttamente due dei tre tabelloni, ha scelto la busta numero due, contenente 10.000 euro. Su suggerimento della madre, presente in studio, ha deciso di scambiare il premio con quello contenuto nell’altra busta vinta, che però era inferiore: 5.000 euro. A fine puntata, Andrea ha incassato un totale di 21.100 euro, portando le sue vincite complessive a 55.200 euro in tre puntate.
Chi è Andrea Siciliano
Andrea Siciliano, 20 anni, proviene da un piccolo paese in provincia di Varese. Dopo aver frequentato il liceo Galileo Ferraris, attualmente studia Ingegneria al Politecnico di Milano. Durante le puntate, è stato accompagnato in studio dalla sorella, dalla fidanzata e dalla madre. Ha dichiarato che utilizzerà le vincite per finanziare gli studi universitari e, possibilmente, per fare qualche viaggio.