Il 17 luglio 2025, Marco Mengoni si esibirà allo Stadio Euganeo di Padova, tappa del suo tour “Marco negli Stadi”. Per garantire un accesso agevole e sicuro all’evento, sono state predisposte modifiche alla viabilità e servizi aggiuntivi per il pubblico.
Modifiche alla viabilità e parcheggi
Per facilitare l’afflusso dei fan, l’Amministrazione comunale ha implementato diverse misure. I parcheggi adiacenti allo stadio includono il Parcheggio Sud in viale Nereo Rocco, accessibile da corso Australia, e il Parcheggio Nord in via Due Palazzi. Inoltre, il parcheggio del Gran Teatro Geox, situato in via G. Tassinari, sarà disponibile e collegato allo stadio tramite un percorso pedonale. Per chi preferisce utilizzare i mezzi pubblici, saranno attive due linee di bus navetta: la Linea 1 collegherà i parcheggi in zona Fiera, Stazione e via Sarpi allo stadio, mentre la Linea 2 servirà i parcheggi di Limena. Il servizio navetta sarà operativo dalle 17:00 alle 21:00 e, al termine del concerto, dalle 23:30 alle 2:00.
Orari e accesso allo stadio
L’apertura del box office è prevista per le 15:30, seguita dall’apertura dei cancelli alle 16:30. Il concerto inizierà alle 21:00. Si consiglia di arrivare con anticipo per agevolare i controlli di sicurezza e l’ingresso.
Scaletta del concerto
La scaletta del tour “Marco negli Stadi” prevede una selezione dei brani più celebri di Mengoni, tra cui “Ti ho voluto bene veramente”, “Guerriero”, “Sai che”, “La valle dei Re”, “Non me ne accorgo”, “Tutti hanno paura”, “No stress”, “Voglio”, “Muhammad Ali”, “Fuoco di paglia”, “Cambia un uomo”, “Luce”, “Proteggiti da me”, “In due minuti”, “Un’altra storia”, “Tonight”, “Hola”, “Due vite”, “L’essenziale”, “Mi fiderò”, “La Casa Azul”, “Onde”, “Un fiore contro il diluvio”, “Proibito”, “Incenso”, “Mandare tutto all’aria”, “Pazza musica”, “Ma stasera”, “Pronto a correre”, “Io ti aspetto”, “Sto bene al mare” ed “Esseri umani”.