Mondiali Pallanuoto: Il Setterosa parte con una vittoria sulla Nuova Zelanda

Esordio vincente per la nazionale italiana femminile di pallanuoto ai Mondiali di Singapore: il Setterosa supera la Nuova Zelanda 14-9.

L’Italia della pallanuoto femminile inizia con il piede giusto il suo percorso ai Mondiali di Singapore. Nel match d’esordio del gruppo A, il Setterosa ha superato la Nuova Zelanda con il punteggio di 14-9, dopo una partita combattuta e una rimonta decisiva.

Il match d’esordio del Setterosa 

La partita tra Italia e Nuova Zelanda si è giocata oggi a Singapore, segnando l’inizio del cammino mondiale per la nazionale femminile. Il Setterosa ha dovuto inseguire nel punteggio durante la prima parte dell’incontro, chiudendo il primo tempo sotto 1-2. Nel secondo tempo, le azzurre hanno continuato a rincorrere, ma sono riuscite a rimanere in partita, chiudendo la seconda frazione sul 4-6. La svolta è arrivata nella seconda metà della gara, quando l’Italia ha accelerato, ribaltando il risultato e portando a casa la vittoria per 14-9.

Il risultato finale e la rimonta

Il Setterosa ha mostrato carattere e determinazione, riuscendo a rimontare lo svantaggio iniziale. Il parziale dei tempi è stato 1-2, 4-6, 9-8, con le azzurre che hanno preso il controllo della partita nella seconda parte. Il punteggio finale di 14-9 premia la prestazione della squadra italiana, che ha saputo reagire alle difficoltà iniziali e imporsi sulle avversarie neozelandesi.

Prossimo impegno contro l’Australia 

Il Setterosa tornerà in vasca domenica per affrontare l’Australia nel secondo match del gruppo A. La squadra italiana cercherà di confermare quanto di buono mostrato nella gara d’esordio e proseguire il proprio cammino nel torneo mondiale.

le ultime news