Il diavolo veste Prada 2: tutto quello che sappiamo sul sequel in arrivo

Il sequel de "Il diavolo veste Prada" è ufficialmente in produzione, con il ritorno del cast originale e nuove aggiunte. Ecco le ultime novità su trama, cast e data di uscita.

A quasi vent’anni dall’uscita del primo film, “Il diavolo veste Prada 2” è ufficialmente in produzione. Le riprese sono iniziate il 30 giugno 2025 e si svolgeranno tra New York e l’Italia. L’uscita nelle sale è prevista per il 1° maggio 2026. 

Trama e sviluppo del sequel

La trama del sequel si concentra su Miranda Priestly, interpretata da Meryl Streep, che affronta il declino dell’editoria tradizionale. Miranda si trova a dover collaborare con la sua ex assistente, Emily Charlton, ora dirigente di un colosso del lusso, per ottenere i fondi pubblicitari necessari alla sopravvivenza della rivista. 

Cast e nuove aggiunte

Il cast originale torna al completo: Meryl Streep nel ruolo di Miranda Priestly, Anne Hathaway come Andy Sachs, Emily Blunt nei panni di Emily Charlton e Stanley Tucci nel ruolo di Nigel Kipling. Tra le nuove aggiunte spicca Kenneth Branagh, che interpreterà il marito di Miranda. 

Produzione e data di uscita

Le riprese sono iniziate il 30 giugno 2025 e si svolgeranno tra New York e l’Italia. La regia è affidata nuovamente a David Frankel, mentre la sceneggiatura è curata da Aline Brosh McKenna. L’uscita del film è prevista per il 1° maggio 2026. 

le ultime news