Nei prossimi mesi, le sale cinematografiche italiane accoglieranno una serie di film molto attesi, spaziando tra generi diversi e offrendo al pubblico un’ampia varietà di storie e spettacoli.
Settembre e ottobre: tra animazione e fantascienza
Il 6 settembre 2025 segna l’uscita de “La capra selvaggia”, un film d’animazione diretto da Robert Cauldron e prodotto da Outfit7 Animation, distribuito da Warner Bros. Pictures. Il 9 ottobre 2025 è previsto l’arrivo di “Tron: Ares”, diretto da Joachim Rønning e interpretato da Jared Leto, Greta Lee ed Evan Peters. Nella stessa data, uscirà “After the Hunt”, un thriller diretto da Luca Guadagnino con Ayo Edebiri, Michael Stuhlbarg e Julia Roberts.
Novembre: sequel e adattamenti attesi
Il 6 novembre 2025 è atteso “Zootropolis 2”, sequel del film d’animazione Disney che riporta sullo schermo Judy Hopps e Nick Wilde in una nuova avventura. Il 20 novembre 2025 arriverà “Wicked: For Good”, adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway, che esplora la storia delle streghe di Oz.
Dicembre: grandi ritorni sul grande schermo
Il 19 dicembre 2025 segna l’uscita di “Avatar 3: Fuoco e Cenere”, terzo capitolo della saga di James Cameron ambientata su Pandora. Inoltre, è previsto il ritorno di Checco Zalone con un nuovo film, la cui uscita è programmata per il periodo natalizio.