Donatella Rettore, in occasione del suo 70° compleanno, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha espresso opinioni critiche su alcune colleghe del panorama musicale italiano. In particolare, ha definito Giorgia “sopravvalutata” e “un’imitazione di Whitney Houston”. Queste dichiarazioni hanno suscitato una pronta reazione da parte di Elsa Giordano, madre di Giorgia, che ha risposto con ironia sui social.
Le dichiarazioni di Donatella Rettore
Durante un’intervista al “Corriere della Sera”, Donatella Rettore ha parlato della sua carriera e ha espresso giudizi su alcune colleghe. Alla domanda su chi considerasse la cantante più sopravvalutata, ha risposto: “Giorgia. È sicuramente molto dotata, però di nuovo non ha portato niente. Lei è l’imitazione di Whitney Houston, nasce da lì. Bravissima, ma non originale”.
La replica di Elsa Giordano
Elsa Giordano, madre di Giorgia, ha risposto alle critiche di Rettore attraverso un post su Instagram. Ha pubblicato una foto sorridente insieme alla figlia, accompagnata dalla didascalia: “A me non sembra che Giorgia sia la copia di Whitney Houston (come dice la Rettore) però, comunque, si parla della Houston (e ho detto tutto). Auguri Donatella”.
Reazioni nel mondo dello spettacolo
Le dichiarazioni di Donatella Rettore e la replica di Elsa Giordano hanno suscitato diverse reazioni nel mondo dello spettacolo e tra i fan delle due artiste. Molti hanno espresso il loro sostegno a Giorgia, sottolineando la sua originalità e il contributo unico alla musica italiana. Altri hanno apprezzato l’ironia e l’eleganza della risposta di Elsa Giordano, considerandola un esempio di come affrontare le critiche con classe.