Sono iniziate le riprese di ‘Buen Camino’, il nuovo film di Checco Zalone, che segna il ritorno della collaborazione con il regista Gennaro Nunziante. La pellicola sarà girata tra Italia e Spagna e uscirà nelle sale il 25 dicembre 2025.
Inizio delle riprese e dettagli sulla produzione
Le riprese di ‘Buen Camino’ sono iniziate l’8 luglio 2025. Il film è prodotto da Indiana Production con Medusa Film, in collaborazione con MZL e Netflix. La distribuzione nelle sale italiane è prevista per il 25 dicembre 2025.
Trama e ambientazione del film
‘Buen Camino’ racconta la storia di un ricco e viziato erede di un fabbricante di divani che, alla ricerca della figlia adolescente scomparsa, intraprende il Cammino di Santiago. Durante il viaggio, affronta varie sfide e scopre nuove verità su se stesso e sulla sua famiglia.
Ritorno della collaborazione tra Zalone e Nunziante
Dopo quasi dieci anni, Checco Zalone e Gennaro Nunziante tornano a lavorare insieme. In passato, la coppia ha realizzato successi come ‘Cado dalle nubi’ (2009), ‘Che bella giornata’ (2011), ‘Sole a catinelle’ (2013) e ‘Quo Vado?’ (2016). La loro collaborazione si era interrotta con ‘Tolo Tolo’ (2020), diretto dallo stesso Zalone.