Torino, via alla stagione 2025/2026: Baroni “Siamo pronti e felici”

Il Torino ha dato il via alla nuova stagione con il raduno al Filadelfia. Il nuovo allenatore Marco Baroni ha guidato il primo allenamento, esprimendo entusiasmo per l'inizio del lavoro. La squadra si prepara a un ritiro in altura e alle prime amichevoli estive.

Il Torino ha ufficialmente iniziato la stagione 2025/2026 con il raduno al centro sportivo Filadelfia. I giocatori sono arrivati uno dopo l’altro per il primo allenamento dopo la pausa estiva. Alla guida del gruppo c’è Marco Baroni, nuovo allenatore che ha preso il posto di Paolo Vanoli. All’ingresso nel centro sportivo, Baroni ha dichiarato: “Siamo pronti e felici”.

Preparazione in città e ritiro in altura 

La squadra granata svolgerà gli allenamenti in città fino al 14 luglio. Successivamente, il gruppo si trasferirà a Prato allo Stelvio per un periodo di preparazione in altura. Questo ritiro servirà a mettere benzina nelle gambe in vista degli impegni ufficiali. II programma prevede una serie di allenamenti intensi e la possibilità di rafforzare l’intesa tra i giocatori sotto la guida del nuovo tecnico.

Amichevoli estive e debutto in Coppa Italia

 Durante il ritiro a Prato allo Stelvio, il Torino affronterà due amichevoli. La prima è in programma il 19 luglio contro l’Ingolstadt, mentre la seconda si giocherà il 26 luglio contro la Cremonese, nell’ultimo giorno di permanenza in Trentino Alto Adige. L’esordio ufficiale della stagione è fissato per lunedì 18 agosto, quando allo stadio Olimpico Grande Torino arriverà il Modena per i trentaduesimi di Coppa Italia.

le ultime news