Il regista James Gunn ha recentemente condiviso dettagli sul prossimo film del DC Universe dedicato a Supergirl, sottolineando come il pianeta Krypton avrà un ruolo centrale nella narrazione. A differenza di Superman, che è stato inviato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli, Supergirl ha vissuto i suoi primi 14 anni su un frammento di Krypton, assistendo alla morte di coloro che la circondavano. Questa esperienza ha reso il personaggio più duro e complesso rispetto alle versioni precedenti.
Differenze tra Superman e Supergirl nel DCU
James Gunn ha evidenziato le differenze tra Superman e Supergirl nel nuovo DC Universe. Mentre Clark Kent è stato allevato sulla Terra da genitori amorevoli, Kara Zor-El ha trascorso i suoi primi 14 anni su un frammento di Krypton, vivendo in condizioni difficili e assistendo alla morte di coloro che la circondavano. Questa esperienza ha reso Supergirl un personaggio più duro e complesso rispetto alle versioni precedenti
Dettagli sulla produzione e il cast
Il film ‘Supergirl’ è diretto da Craig Gillespie e scritto da Ana Nogueira. Milly Alcock interpreta il ruolo di Kara Zor-El, mentre Jason Momoa veste i panni di Lobo. Le riprese si sono svolte tra gennaio e maggio 2025 a Londra e in Islanda. Il film è previsto per il 26 giugno 2026.
Krypton nel nuovo DC Universe
James Gunn ha dichiarato che Krypton potrebbe essere esplorato nel film dedicato a Supergirl, evidenziando le differenze tra le origini di Superman e Supergirl. Mentre Superman è stato cresciuto sulla Terra, Supergirl ha vissuto su un frammento di Krypton, assistendo alla morte di coloro che la circondavano. Questa esperienza ha reso il personaggio più duro e complesso rispetto alle versioni precedenti.