Massimiliano Allegri è tornato a Milanello dopo undici anni dall’ultima volta. Il nuovo allenatore del Milan ha seguito i test dei giocatori rossoneri in vista del raduno fissato per lunedì 7 luglio.
Test fisici e prime valutazioni
Allegri ha assistito ai test dei giocatori del Milan, osservando da vicino le condizioni della squadra. I test sono stati organizzati per valutare la forma fisica dei calciatori prima dell’inizio ufficiale della preparazione. L’obiettivo è avere un quadro chiaro della situazione atletica del gruppo in vista della nuova stagione. Alcune fonti riferiscono che lo staff tecnico ha lavorato per raccogliere dati utili a personalizzare i programmi di allenamento.
Raduno e primi allenamenti
Per lunedì 7 luglio è previsto il raduno ufficiale della squadra. Il programma della giornata sarà fitto: sono in calendario i primi allenamenti con i rossoneri e l’inizio dei lavori per la nuova stagione. La società avrebbe organizzato una serie di attività per favorire l’inserimento del nuovo allenatore e per permettere ai giocatori di prendere confidenza con le nuove metodologie di lavoro.
Conferenza stampa di presentazione
Nel primo pomeriggio di lunedì è stata organizzata la conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri. In questa occasione, il tecnico racconterà obiettivi e sensazioni per la sua nuova avventura al Milan. La società ha previsto l’incontro con i media come momento ufficiale per presentare il nuovo corso e per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.