Temptation Island 2025 prende il via oggi giovedì 3 luglio su Canale 5, con sette coppie pronte a mettere alla prova le loro relazioni. Il programma, condotto da Filippo Bisciglia, si svolge quest’anno al Calalandrusa Beach & Nature Resort in Calabria.
Valentina e Antonio
Valentina, 32 anni, lavora stagionalmente nella ristorazione, mentre Antonio, 33 anni, è responsabile di un’acciaieria. Fidanzati da un anno e conviventi da quattro mesi a Monfalcone (GO), partecipano al programma per affrontare le difficoltà legate alla fiducia reciproca. Valentina ha scoperto che Antonio ha avuto una relazione parallela durante il loro fidanzamento e vuole metterlo alla prova, convinta che usciranno separati. Antonio, consapevole degli errori commessi, è sicuro che il programma rafforzerà il loro legame.
Alessio e Sonia M.
Alessio, 39 anni, e Sonia M., 48 anni, sono entrambi avvocati e convivono da sette anni a Orta Nova (FG). Fidanzati da otto anni, affrontano un periodo turbolento nella loro relazione. Alessio ha scritto al programma perché sente che il rapporto con Sonia M. è diventato difficile, mentre Sonia M. percepisce un allontanamento da parte di Alessio e dubita del suo amore. Parteciperanno al reality per cercare di chiarire i loro sentimenti e decidere sul futuro della loro relazione.
Maria Concetta e Angelo
Maria Concetta, 37 anni, babysitter, e Angelo, 33 anni, cartongessista, sono fidanzati da poco più di un anno e mezzo. Non convivono: lei vive a Gela (CL) e lui a Scicli (RG). Maria Concetta ha scritto al programma perché non si fida di Angelo, a causa del suo passato da Don Giovanni, nonostante non l’abbia mai colto in flagrante. Angelo partecipa al programma perché è stanco dell’eccessiva gelosia della sua compagna.
Simone e Sonia B.
Simone, 28 anni, personal trainer, e Sonia B., 25 anni, impiegata in un’azienda biomedicale, sono fidanzati da sei anni e convivono da cinque e mezzo a Modena (MO). Simone ha scritto al reality per capire se la relazione con Sonia B. può andare avanti, poiché il loro rapporto si è appiattito e si sono allontanati sempre di più. Sonia B. vuole partecipare al programma perché è consapevole che tra lei e Simone, da un anno a questa parte, qualcosa si è rotto. Vuole vedere in faccia la realtà e ottenere delle risposte.
Denise e Marco
Denise, 36 anni, guardia giurata, e Marco, 31 anni, gestore di un B&B, sono fidanzati da quattro anni e convivono da un anno e mezzo a Roma. Denise ha scritto al programma per capire chi è davvero Marco, poiché non sa più se la ama e non si fida di lui, soprattutto dopo aver scoperto un tradimento risalente a tre anni prima. Marco partecipa al programma perché, nonostante ammetta l’errore e pensi di aver fatto tanto per dimostrarle il suo amore, si sente continuamente giudicato per un errore del passato.
Lucia e Rosario
Lucia è una consulente aziendale in uno studio di commercialisti e vive a Modena. Rosario, manager, abita invece a Milano. I due stanno insieme da due anni, ma non convivono. È Lucia a scrivere al programma: dopo tanto tempo vissuto a distanza, desidera fare un passo avanti e andare a vivere con Rosario. Non vuole più rimandare: o inizieranno una convivenza, oppure la relazione si concluderà. Rosario accetta di partecipare perché si sente sotto pressione. Vorrebbe che la convivenza fosse una scelta condivisa e spontanea, non una condizione imposta.
Sarah e Valerio
Sarah ha 24 anni, Valerio 26: stanno insieme da cinque anni e da due convivono a Zagarolo, in provincia di Roma. Lei lavora come assistente di un medico estetico, lui è cuoco. Entrambi avevano già scritto al programma in passato e quest’anno sono stati finalmente contattati. È Sarah a prendere l’iniziativa: in questi anni ha sentito la mancanza di attenzioni da parte di Valerio, tanto da arrivare a sentirsi costretta a “elemosinare” amore. Di recente, ha iniziato ad accettare attenzioni da altre persone e ora vuole capire se Valerio sia davvero l’uomo giusto per lei. Valerio, da parte sua, attribuisce il suo distacco proprio a ciò che ha scoperto. Se Sarah è qui per capire se la loro relazione ha ancora un futuro, anche lui vuole fare chiarezza e trovare una risposta alla stessa domanda.