Ilary Blasi torna alla conduzione di “Battiti Live” per l’edizione 2025, affiancata da Alvin e dalla new entry Nicolò De Devitiis. L’evento musicale, giunto alla sua 23ª edizione, si svolge a Molfetta, in Puglia, e andrà in onda su Canale 5 a partire da lunedì 7 luglio.
Le dichiarazioni dei conduttori
In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, i tre conduttori hanno raccontato aneddoti, passioni e piccoli retroscena dietro le quinte. Ilary Blasi ha espresso il suo entusiasmo per la conduzione del programma, dichiarando: “Ho sempre amato i programmi estivi e la musica mi mette allegria. C’è qualcosa di magico nel presentare su un palco all’aperto con davanti un palco, la gente e dei tramonti spettacolari”.
Alvin, co-conduttore storico, ha sottolineato l’importanza del mix generazionale presente sul palco: “Quest’anno c’è un bel mix di generazioni musicali sul palco, e ho notato che i giovani lavorano con impegno e passione”.
Nicolò De Devitiis, alla sua prima esperienza con “Battiti Live”, ha condiviso la sua emozione: “È stata una settimana bellissima (le registrazioni sono state dal 18 al 22 giugno, ndr), essere qui è un sogno che si avvera”.
La canzone dell’estate 2025
Secondo Ilary Blasi, la canzone che rappresenta l’estate 2025 è “Serenata” di Alessandra Amoroso e Serena Brancale. Ha aggiunto: “Ma anche ‘Oh me’ di Rocco Hunt e Noemi”.
L’organizzazione dell’evento
L’assessore alla Polizia Locale di Molfetta, Caterina Roselli, ha ringraziato la Polizia Locale per l’impeccabile lavoro svolto durante “Battiti Live” e “Molfest”. Ha dichiarato: “Grazie a un’organizzazione puntuale, a una presenza costante sul territorio e a un’altissima professionalità, la Polizia Locale ha garantito il regolare svolgimento delle manifestazioni, assicurando condizioni di sicurezza e ordine pubblico esemplari”.