Denis Villeneuve, regista canadese noto per film come “Blade Runner 2049” e “Dune”, è stato ufficialmente scelto per dirigere il prossimo capitolo della saga di James Bond. L’annuncio è stato dato da Amazon MGM Studios, che ha acquisito i diritti del franchise nel 2021. Villeneuve ha espresso il suo entusiasmo dichiarando: “Sono un fan sfegatato di Bond. Per me è un personaggio sacro. Sono cresciuto guardando i film di James Bond con mio padre”.
Un nuovo capitolo per 007
Con l’uscita di scena di Daniel Craig nel 2021 con “No Time to Die”, il franchise di James Bond si prepara a una nuova era. Villeneuve ha dichiarato: “Ho intenzione di onorare la tradizione e aprire la strada a molte nuove missioni future. È una responsabilità enorme, ma anche qualcosa di incredibilmente eccitante per me e un immenso onore”. Al momento, non è stato ancora annunciato chi interpreterà il ruolo dell’agente segreto nel prossimo film.
Un regista con una visione
Villeneuve ha già dimostrato la sua capacità di gestire grandi produzioni e di rivitalizzare franchise iconici. La sua esperienza con “Blade Runner 2049” e “Dune” lo rende una scelta naturale per portare James Bond in una nuova direzione. In passato, il regista aveva espresso il desiderio di dirigere un film di 007, affermando: “Mi piacerebbe molto fare un giorno un film di James Bond. È un personaggio a cui, come chiunque altro, sono legato fin dall’infanzia”.