Sinner resta in vetta al Ranking ATP nonostante la sconfitta a Parigi

Jannik Sinner mantiene il primo posto nel ranking ATP nonostante la sconfitta contro Carlos Alcaraz al Roland Garros. Musetti avanza al sesto posto, mentre Gigante sorprende a Parigi.

Jannik Sinner continua a dominare la classifica ATP, mantenendo il primo posto nonostante la sconfitta contro Carlos Alcaraz nella finale del Roland Garros. La partita, una delle più lunghe nella storia del torneo, non ha impedito a Sinner di allungare il suo vantaggio su Alcaraz, che rimane a 2.030 punti di distanza. Alcaraz, vincitore del Roland Garros anche nel 2024, non ha guadagnato punti rispetto al ranking precedente, mentre Sinner ha aggiunto 500 punti al suo totale.

Musetti avanza nel Ranking ATP

Il Roland Garros ha confermato anche il crescente status di Lorenzo Musetti come top player. Musetti ha guadagnato un’altra posizione nella classifica ATP, salendo al sesto posto. Ora è a soli 70 punti dall’ingresso nella Top 5, un traguardo che sembra sempre più a portata di mano. Tra gli altri italiani in classifica, Flavio Cobolli si trova al 25° posto, seguito da Matteo Berrettini al 28°, Matteo Arnaldi al 41°, Lorenzo Sonego al 45° e Luciano Darderi al 48°. Mattia Bellucci e Luca Nardi completano la lista degli italiani nella Top 100, occupando rispettivamente il 72° e il 98° posto.

Gigante sorprende a Parigi

Matteo Gigante ha fatto parlare di sé durante la prima settimana del Roland Garros, battendo Stefanos Tsitsipas e causando la sua uscita dalla Top 20 per la prima volta dal 2018. Grazie alla sua performance e al raggiungimento del terzo turno a Parigi, Gigante ha guadagnato 37 posizioni nel ranking ATP, raggiungendo il suo miglior piazzamento al numero 130. Questa impresa sottolinea il talento emergente di Gigante e il suo potenziale per il futuro nel circuito professionistico.

Classifica ATP

La classifica ATP vede Jannik Sinner al primo posto con 10.880 punti, seguito da Carlos Alcaraz con 8.850 punti. Alexander Zverev è terzo con 6.385 punti, mentre Jack Draper e Novak Djokovic completano la Top 5 con rispettivamente 4.800 e 4.630 punti. Lorenzo Musetti è sesto con 4.560 punti, seguito da Taylor Fritz, Tommy Paul, Holger Rune e Alex de Minaur a chiudere la Top 10.

le ultime news