Alessandro Cecchi Paone racconta il suo coming out in famiglia: “Mamma, amo il cameraman”

Il conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone condivide la sua esperienza di coming out con la famiglia e l'ex moglie Cristina.

Alessandro Cecchi Paone in un’intervista al Corriere della Sera, ha condiviso dettagli intimi sul suo coming out, raccontando come ha rivelato la sua omosessualità alla madre e all’ex moglie Cristina. Durante un pranzo di famiglia, ha confessato alla madre: “Mamma, amo un uomo”. La risposta della madre è stata: “Impossibile, non sei nato così”. Il padre, invece, ha ipotizzato: “Non sarà che tra voi si è spenta la passione?”. A queste parole, Cecchi Paone ha risposto: “No. E poi avrei cercato un’altra donna, non un maschio”.

La confessione all’ex moglie Cristina

La rivelazione alla moglie Cristina è avvenuta in un momento di grande emozione. Cecchi Paone ha raccontato: “Glielo confessai piangendo, qui su questo divano dove stiamo noi. Avevo il terrore di perderla. Mi ero innamorato del mio migliore amico”. La reazione di Cristina è stata decisa: “Me ne vado e per un anno non voglio più né vederti né sentirti”. Dopo un anno di separazione, i due hanno ricostruito un rapporto di affetto e stima reciproca. Oggi, Cecchi Paone afferma: “Adesso siamo come parenti, guai a chi me la tocca, ha ancora le chiavi di casa”.

L’inizio della relazione con il cameraman

Il nuovo amore di Cecchi Paone era il cameraman dedicato al suo primo piano durante le riprese televisive. Ha raccontato: “Forse con questo quotidiano guardarci negli occhi ci siamo accarezzati l’anima. Diventammo migliori amici, uscivamo in quattro: io e Cristina, lui e la compagna. In vacanza insieme. Un giorno siamo partiti soltanto io e lui. E la notte ci siamo ritrovati nello stesso letto. Fui sopraffatto da una grande felicità”. La relazione è durata sei mesi, dopo i quali si sono lasciati e persi di vista. Recentemente, il cameraman ha contattato Cecchi Paone per informarlo del suo matrimonio con una donna.

La vita attuale con Simone Antolini

Attualmente, Alessandro Cecchi Paone è unito civilmente con Simone Antolini. Insieme, stanno crescendo la figlia di Simone, Melissa, formando una famiglia unita. Cecchi Paone ha dichiarato: “Con mio marito Simone e sua figlia Melissa siamo una famiglia”. 

le ultime news