Tom Cruise: i prossimi film in arrivo dopo Mission: Impossible

Dopo la conclusione della saga di Mission: Impossible, Tom Cruise ha in programma diversi nuovi progetti cinematografici.

Dopo aver concluso la saga di “Mission: Impossible” con l’ottavo capitolo, Tom Cruise non ha intenzione di fermarsi. L’attore ha già in cantiere diversi progetti cinematografici che lo vedranno protagonista nei prossimi anni.

Collaborazione con Alejandro G. Iñárritu

Nel primo trimestre del 2025, Cruise inizierà le riprese di un film diretto dal regista premio Oscar Alejandro G. Iñárritu. Il film, ancora senza titolo ufficiale, vedrà Cruise interpretare l’uomo più potente del mondo, impegnato in una missione per salvare la Terra da un disastro che lui stesso ha causato, cercando al contempo di convincere l’opinione pubblica di essere il loro salvatore. Il cast include anche Sandra Hüller, Riz Ahmed, John Goodman, Michael Stuhlbarg, Jesse Plemons e Sophie Wilde. La data di uscita è prevista per il 2 ottobre 2026.

“Broadsword” con Christopher McQuarrie

Dopo il progetto con Iñárritu, Cruise collaborerà nuovamente con Christopher McQuarrie per il film “Broadsword”. Le riprese inizieranno a luglio 2025. La trama è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e segue un capitano di marina che, dopo un incidente, si ritrova da solo sul suolo francese e deve portare a termine la sua missione. Si vocifera che tra i co-protagonisti ci siano Marion Cotillard e Henry Cavill.

“Deeper” e altri progetti futuri

Tra i progetti futuri di Cruise c’è anche “Deeper”, un film horror fantascientifico diretto da Doug Liman, in cui l’attore dovrebbe recitare al fianco di Ana de Armas. La storia segue un astronauta che, esplorando una fossa oceanica inesplorata, incontra un terrore extraterrestre. Le riprese dovrebbero iniziare dopo l’uscita di “Mission: Impossible – The Final Reckoning” nel maggio 2025. Inoltre, Cruise ha confermato che “Top Gun 3” è in fase di sviluppo, con discussioni attive sul progetto.

le ultime news