La terza puntata dell’Isola dei Famosi 2025, andata in onda mercoledì 21 maggio su Canale 5, è stata caratterizzata da colpi di scena, tensioni tra i naufraghi e ben tre ritiri che hanno sconvolto gli equilibri del gioco.
Ritiri inaspettati
La serata si è aperta con l’annuncio del ritiro di Camila Giorgi. L’ex tennista ha lasciato il reality per motivi personali legati alla salute di un familiare in Argentina. La conduttrice Veronica Gentili ha comunicato la decisione, sottolineando la necessità per Camila di tornare a casa per affrontare questa situazione delicata. A seguire, anche Nunzio Stancampiano e Spadino hanno deciso di abbandonare l’Isola. Entrambi hanno lamentato difficoltà legate alla mancanza di cibo e alle condizioni estreme dell’ambiente, che hanno messo a dura prova la loro resistenza fisica e mentale.
Televoto annullato
I ritiri hanno avuto conseguenze anche sul televoto in corso. Leonardo Brum, uno dei concorrenti in nomination, ha lasciato il gioco, portando la produzione ad annullare il televoto settimanale. Veronica Gentili ha comunicato la decisione in diretta, specificando che gli utenti che avevano votato tramite SMS sarebbero stati rimborsati.
Tensioni tra i gruppi
La puntata ha evidenziato le crescenti tensioni tra i gruppi dei “Giovani” e dei “Senatori”. Le differenze di approccio alla sopravvivenza e le difficoltà nel condividere risorse come il cibo e il fuoco hanno generato scontri e malumori. Mario Adinolfi, in particolare, ha criticato l’atteggiamento dei Giovani, accusandoli di mancanza di gratitudine e rispetto.
Prove e leadership
Nonostante le difficoltà, i naufraghi hanno affrontato le consuete prove settimanali. Omar Fantini si è confermato leader per la terza settimana consecutiva, dimostrando forza e determinazione nelle sfide proposte.
Nomination
Al termine della puntata, si sono svolte le nomination. I concorrenti hanno espresso le loro preferenze, portando alla nomination di Alessia Fabiani, Mirko Frezza e Patrizia Rossetti. Il televoto è stato riaperto, e il pubblico potrà votare esclusivamente tramite SMS per decidere chi dovrà lasciare l’Isola nella prossima puntata.
Conclusioni
La terza puntata dell’Isola dei Famosi 2025 ha segnato un punto di svolta nel reality, con ritiri significativi e tensioni crescenti tra i naufraghi. La conduttrice Veronica Gentili, affiancata dall’opinionista Simona Ventura e dall’inviato Pierpaolo Pretelli, ha gestito con professionalità una serata ricca di emozioni e colpi di scena. L’Isola si conferma un reality imprevedibile, dove la resistenza fisica e mentale dei concorrenti è messa costantemente alla prova.