La Promessa, le anticipazioni di oggi 20 maggio 2025: il mistero di Don Gregorio

Scopriamo cosa accadrà nella puntata di oggi 20 maggio della soap spagnola La Promessa.

Nella puntata de La Promessa andata in onda martedì 20 maggio 2025 su Rete 4, gli eventi hanno preso una piega drammatica e carica di tensione, segnando un punto di svolta nelle intricate vicende della tenuta.

La morte di Don Gregorio: un mistero sconvolgente

La notizia della morte di Don Gregorio ha scosso profondamente gli abitanti della tenuta. Il sergente Burdina si è presentato con la tragica comunicazione, lasciando tutti attoniti. Manuel e Don Romulo, in particolare, sono apparsi visibilmente turbati: il giovane marchese aveva incontrato l’ex maggiordomo poche ore prima del decesso e teme che questo dettaglio possa metterlo in una posizione compromettente. Don Romulo, da parte sua, cerca di gestire la situazione con cautela, consapevole che Burdina, ufficialmente presente per occuparsi del corpo, è in realtà intenzionato a scoprire l’assassino, che potrebbe trovarsi tra le mura della tenuta.

Jana e Manuel: un matrimonio minacciato

Nel frattempo, Jana si prepara alle nozze segrete con Manuel, ma è assalita da dubbi e timori. La giovane teme che qualcosa possa andare storto e che la loro unione possa essere ostacolata. La presenza della duchessa di Carril, madre di Vera, complica ulteriormente la situazione, poiché la donna non sembra intenzionata a lasciare la tenuta, creando tensioni che potrebbero influire anche sul matrimonio imminente.

Curro e Julia: verità dolorose e sensi di colpa

Curro è profondamente scosso dopo la rivelazione di Julia, che gli ha confessato di essere in realtà Matilde, la fidanzata di Paco, morto al fronte. La giovane accusa Curro di essere responsabile della morte del suo amato, riaprendo ferite mai rimarginate. Il baronetto è tormentato dai sensi di colpa e si interroga se sia giunto il momento di raccontare tutta la verità su quanto accaduto durante la guerra.

Lope e Vera: un amore ostacolato dalle origini

Lope si trova a riflettere sulla sua relazione con Vera, preoccupato che le origini nobili della ragazza possano rappresentare un ostacolo insormontabile per la loro felicità. La presenza della madre di Vera, la duchessa di Carril, che non sembra intenzionata a lasciare la tenuta, alimenta ulteriormente le sue insicurezze.

Conclusioni: una puntata carica di tensione e colpi di scena

La puntata del 20 maggio 2025 di La Promessa è stata caratterizzata da eventi drammatici e rivelazioni sconvolgenti. La morte di Don Gregorio ha innescato una serie di reazioni a catena, mettendo in discussione relazioni e segreti nascosti. Con i personaggi principali alle prese con dilemmi morali e paure profonde, la trama si infittisce, promettendo ulteriori sviluppi avvincenti nelle prossime puntate.

le ultime news