Tragedia in autostrada: scontro tra bus scolastico e camion, perde la vita una maestra

Un incidente stradale ha coinvolto un autobus con 30 bambini e un camion, causando la morte di una maestra.

Scontro fatale sulla Pedemontana

Un grave incidente stradale si è verificato sulla Pedemontana, coinvolgendo un autobus che trasportava 30 bambini e un camion. L’incidente è avvenuto all’interno di una galleria, causando la morte di una maestra che accompagnava i bambini. Secondo alcune fonti, il bus stava viaggiando verso una destinazione scolastica quando si è scontrato frontalmente con il camion. Le autorità stanno ancora indagando sulle cause esatte dell’incidente, ma si ipotizza che uno dei due veicoli possa aver invaso la corsia opposta. I soccorsi sono intervenuti rapidamente, ma per la maestra non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo di Domenica Russo

La maestra deceduta nell’incidente è stata identificata come Domenica Russo. Era molto amata dai suoi studenti e colleghi per la sua dedizione e passione per l’insegnamento. “Era sempre con i suoi ragazzi, li considerava come una seconda famiglia”, ha dichiarato un collega. Domenica si era trasferita nella zona proprio per poter insegnare e seguire da vicino i suoi studenti. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nella comunità scolastica, che si è stretta attorno alla famiglia in questo momento di dolore. I bambini che erano sul bus sono stati portati in ospedale per controlli, ma nessuno di loro ha riportato ferite gravi.

Indagini in corso

Le autorità stanno lavorando per chiarire le dinamiche dell’incidente. Secondo alcune fonti, il camion potrebbe aver avuto un problema tecnico che ha portato alla perdita di controllo del mezzo. Altre fonti suggeriscono che il bus potrebbe aver effettuato una manovra improvvisa per evitare un ostacolo. Gli investigatori stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per ricostruire l’accaduto. Nel frattempo, la comunità locale è in lutto per la perdita della maestra e si stanno organizzando iniziative per ricordare Domenica Russo e il suo impegno verso l’educazione dei giovani.

Il messaggio di cordoglio del ministro Valditara

“La tragedia avvenuta sull’Autostrada Pedemontana provoca sgomento in tutti noi. Esprimo il mio più profondo cordoglio alla famiglia della docente morta nell’incidente e seguo con apprensione la situazione dei feriti e dei bambini coinvolti”, si legge in una nota del ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara.

le ultime news