Damiano David, noto come frontman dei Måneskin, si prepara a lanciare il suo primo album solista, ‘Funny Little Fears’, il 16 maggio 2025. Questo lavoro rappresenta un’importante svolta nella sua carriera musicale, segnando una pausa temporanea dalla band che lo ha reso celebre.
Un viaggio personale attraverso la musica
‘Funny Little Fears’ è composto da 14 tracce che esplorano le emozioni e le esperienze vissute da Damiano nell’ultimo anno. L’artista descrive l’album come “il diario emotivo di questo mio ultimo anno”, affrontando temi come paure, insicurezze e la ricerca di sé stesso. In un’intervista, ha dichiarato: “Mi sentivo sbagliato e triste ed è stato difficile capire l’origine di questa insoddisfazione. Questo album è stato una seduta di psicoanalisi dove affronto le mie paure e mi mostro in una maniera diversa”.
Collaborazione con Olga Fernando
Durante la presentazione dell’album a Roma, Damiano è stato affiancato da Olga Fernando, storica interprete del piccolo schermo, nota soprattutto per il suo costante sostegno al mondo del cinema e per il contributo dato ai grandi programmi della televisione popolare italiana, in particolare quelli firmati da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Nonostante la sua fluente conoscenza dell’inglese, l’artista ha scelto di collaborare con Fernando per facilitare la comunicazione con la stampa estera. Riguardo a questa collaborazione, Damiano ha scherzato: “Finalmente sono qui con Olga Fernando, come Twitter chiede da un anno”.
Prospettive future e ritorno ai Måneskin
Nonostante l’avventura solista, Damiano non ha intenzione di abbandonare i Måneskin. Anzi, considera questa esperienza un’opportunità per crescere artisticamente e arricchire il contributo alla band. Ha affermato: “Quando tornerò alla band, sarò un artista migliore”. L’album ‘Funny Little Fears’ sarà disponibile in formato digitale e fisico, e sarà seguito da una serie di concerti in Italia e all’estero.