Perché ‘Un Posto al Sole’ non è andato in onda il 13 maggio: il motivo

La sospensione della puntata del 13 maggio di 'Un Posto al Sole' su Rai 3 è stata causata dalla trasmissione in diretta del match di tennis tra Jannik Sinner e Francisco Cerúndolo agli Internazionali BNL d'Italia.

Il 13 maggio 2025, la consueta puntata serale di “Un Posto al Sole” su Rai 3 non è stata trasmessa, lasciando molti telespettatori sorpresi e delusi. La sospensione è stata causata dalla trasmissione in diretta del match di tennis tra Jannik Sinner e Francisco Cerúndolo agli Internazionali BNL d’Italia.

La sospensione di ‘Un Posto al Sole’ per il tennis

La decisione di Rai 3 di trasmettere in diretta l’incontro di tennis ha comportato la cancellazione della puntata di “Un Posto al Sole” prevista per la sera del 13 maggio. Questo cambiamento di programmazione ha suscitato reazioni contrastanti tra gli spettatori. Alcuni fan della soap opera hanno espresso il loro disappunto sui social media, lamentando la mancata messa in onda della loro serie preferita. D’altra parte, gli appassionati di tennis hanno apprezzato la possibilità di seguire in diretta l’importante match di Sinner.

Reazioni del pubblico e impatto sui programmi Rai

La sospensione di “Un Posto al Sole” non è stata l’unica variazione nel palinsesto Rai. Anche il programma pomeridiano “La volta buona”, condotto da Caterina Balivo, ha subito modifiche per fare spazio alla diretta del match di Sinner. In questo caso, la trasmissione è stata ridotta nella durata, andando in onda dalle 14:05 alle 15:00, per poi cedere il posto alla partita di tennis. Queste variazioni hanno generato discussioni tra gli spettatori, con alcuni che hanno compreso la scelta della Rai di privilegiare un evento sportivo di rilievo, mentre altri hanno manifestato il loro disappunto per la mancata trasmissione dei programmi abituali.

le ultime news