Cala Goloritzè in Sardegna incoronata spiaggia più bella del mondo

È di un paio di giorni fa la notizia che Cala Goloritzè in Sardegna è la più bella spiaggia del mondo nel 2025 secondo la classifica The World’s 50 Best Beaches. La lista comprende 50 destinazioni internazionali ed è redatta da giudici che trascorrono diversi giorni a visitare le spiagge più spettacolari a livello mondiale.

La località sarda ha avuto la meglio su altri luoghi iconici di origine tropicale come Entalula Beach (Filippine), Bang Bao (Thailandia), Fteri Beach (Grecia), Canto de la Playa (Repubblica Dominicana), Anse Source d’Argent (Seychelles), Ofu Beach (Samoa Americane), Nosy Iranja (Madagascar) e tante altre. In questa Top 50 c’è anche un’altra meta italiana, La Pelosa di Stintino, meravigliosa spiaggia in provincia di Sassari.

I giudici hanno premiato Cala Goloritzé in quanto si tratta di più di una semplice spiaggia: “La sua bellezza selvaggia riesce a toccarti nel profondo fin dal primo sguardo. Che tu la osservi dall’alto, dal celebre belvedere, o che ti trovi sulla riva con i piedi nell’acqua cristallina, la scena è davvero mozzafiato”.

Ma a rendere davvero speciale questo angolo di paradiso sono soprattutto le misure di tutela ambientale che hanno permesse alla spiaggia di mantenere intatte le sue caratteristiche paesaggistiche. Infatti, per accedervi è possibile seguire un sentiero escursionistico via terra ad ingresso riservato oppure si può arrivare via mare, con le imbarcazioni che possono avvicinarsi fino ad un massimo di 200 metri dalla riva.

Di questa notizia ci hanno parlato Pippo e Adriana nella puntata di oggi del Pippo Pelo Show e al telefono abbiamo avuto Donatella da Porto Torres che ci ha dato una testimonianza diretta della bellezza di questo luogo. Per conoscere tutti i dettagli guarda il video!

le ultime news