Vasco Rossi inizia le prove per il tour 2025: “Voglio una vita spericolata, anzi sono una vita spericolata”

Il rocker italiano ha avviato le prove per il 'Vasco Live 2025' a Castellaneta, condividendo aggiornamenti sui social e anticipando una scaletta di circa 30 brani.

Vasco Rossi ha ufficialmente dato il via alle prove per il suo atteso tour “Vasco Live 2025”. A meno di un mese dall’inizio della tournée, il rocker si è ritirato a Castellaneta, in Puglia, per preparare al meglio gli spettacoli che lo vedranno protagonista nei principali stadi italiani.

Preparativi intensi a Castellaneta

Da circa una settimana, Vasco Rossi e la sua band sono impegnati nelle prove presso la discoteca Cromie di Castellaneta. Qui, il cantante sta affinando la voce e definendo la scaletta dei concerti. Attraverso i suoi canali social, Vasco ha condiviso momenti delle sessioni di prova e riflessioni personali, mantenendo un contatto diretto con i fan. In una delle sue condivisioni, ha dichiarato: “Come potremmo fare il riassunto di questa tornata di concerti, che partono da Torino per attraversare lo Stivale e arrivano fino a Messina? Quest’anno il filo rosso che unisce tutti i pezzi della scaletta è: vita, essere, la vita è, vita celebrata, vita ostinata, vita complicata, vita presa alla leggera, vita fiera. VOGLIO UNA VITA SPERICOLATA, ANZI SONO UNA VITA SPERICOLATA. Insomma la vita in tutte le sue forme e accezioni. Mai come quest’anno è il caso di celebrarla. Di fronte a questo mondo pieno di odio, di guerre, di bombardamenti, di massacri di innocenti dove sembra di essere tornati alla legge della giungla, alla legge del più forte del più arrogante del più prepotente…noi celebriamo la vita, l’amore e la pace. Il mio è un concerto di luce”.

Una scaletta all’insegna della vita

La scaletta del “Vasco Live 2025” prevede circa 30 brani, suddivisi in 24 canzoni principali e 6 medley. Il filo conduttore sarà la vita, sia quella dell’artista che quella del suo pubblico. Vasco ha anticipato che ci saranno sorprese e che il repertorio sarà significativo per il periodo storico attuale.

Date del tour e biglietti

Il tour prenderà il via il 31 maggio e il 1° giugno allo Stadio Olimpico di Torino, per poi proseguire a Firenze, Bologna, Napoli, Messina e Roma. I biglietti per le date sono stati messi in vendita in diverse fasi, con anteprime per il Blasco Fan Club e per i titolari di carta Mastercard, seguite dalla vendita generale. 

le ultime news