NBA Playoff: Minnesota Timberwolves dominano, Lakers in difficoltà

I Minnesota Timberwolves mettono i Los Angeles Lakers con le spalle al muro nei playoff NBA, mentre i New York Knicks avanzano contro i Detroit Pistons.

Minnesota Timberwolves avanti 3-1 sui Lakers

I Minnesota Timberwolves hanno messo in seria difficoltà i Los Angeles Lakers, vincendo la quarta partita della serie con un punteggio di 116-113. Anthony Edwards è stato il protagonista indiscusso della serata, segnando ben 43 punti e portando la sua squadra a un vantaggio di 3-1 nella serie. I Lakers, guidati dalle stelle LeBron James e Luka Doncic, si trovano ora sull’orlo dell’eliminazione al primo turno dei playoff NBA. LeBron ha contribuito con 27 punti, 12 rimbalzi e 8 assist, mentre Doncic ha messo a segno 38 punti. La quinta partita, che potrebbe essere decisiva, si giocherà a Los Angeles mercoledì.

Knicks vincono contro i Pistons tra le polemiche

I New York Knicks hanno ottenuto una vittoria sofferta contro i Detroit Pistons, concludendo la partita con un punteggio di 94-93. La gara è stata segnata da una controversia arbitrale che ha visto protagonista Tim Hardaway Jr. dei Pistons. Hardaway, che ha segnato 14 punti, ha tentato un tiro decisivo alla sirena, ma è stato sbilanciato da Josh Hart senza che gli arbitri fischiassero un fallo. L’allenatore dei Pistons, J.B. Bickerstaff, non ha potuto richiedere la revisione video poiché aveva già esaurito il suo jolly. Gli arbitri hanno successivamente ammesso l’errore, riconoscendo che un fallo avrebbe dovuto essere fischiato. Con questa vittoria, i Knicks conducono la serie 3-1 e avranno l’opportunità di chiudere la serie al Madison Square Garden.

Prospettive per Lakers e Knicks

I Los Angeles Lakers si trovano in una situazione critica, costretti a vincere le prossime partite per evitare l’eliminazione. Nonostante le prestazioni individuali di LeBron James e Luka Doncic, la squadra dovrà trovare nuove strategie per contrastare l’efficacia dei Timberwolves. Dall’altra parte, i New York Knicks sono in una posizione favorevole per avanzare al turno successivo, grazie al vantaggio nella serie contro i Pistons. Tuttavia, dovranno mantenere alta la concentrazione per evitare sorprese nella prossima partita in casa.

le ultime news