The Accountant 2: Ben Affleck torna in azione nel sequel del thriller

Ben Affleck riprende il ruolo di Christian Wolff in 'The Accountant 2', un sequel che mescola azione e umorismo, esplorando il rapporto tra i fratelli Wolff.

Christian Wolff (Ben Affleck), contabile con un talento per risolvere problemi complessi, si trova coinvolto in un nuovo caso quando un vecchio conoscente viene ucciso, lasciando il messaggio criptico “trova il contabile”. Per affrontare la situazione, Christian si allea con il fratello Brax (Jon Bernthal) e l’agente del Tesoro Marybeth Medina (Cynthia Addai-Robinson), scoprendo una cospirazione mortale che li rende bersagli di una rete di assassini. 

Un sequel tra azione e umorismo

Rispetto al primo film, ‘The Accountant 2’ adotta un tono più leggero, con sequenze che evidenziano l’autoironia del protagonista. Ad esempio, la scena in cui Christian partecipa a uno speed dating applicando criteri statistici per scegliere la partner perfetta risulta esilarante. Il rapporto tra Christian e Brax è centrale, con momenti che spaziano dal cameratismo fraterno alla tensione irrisolta, offrendo profondità alla narrazione.

Temi e sottotesti del film

Nonostante il tono più leggero, il film affronta temi complessi come la condizione dei migranti sfruttati, la corruzione nel sistema giudiziario e la difficoltà di trovare un posto nel mondo per chi è “diverso”. La presenza di un gruppo di giovani hacker autistici introduce una riflessione sulla valorizzazione delle diversità, mostrando come, nonostante l’emarginazione, riescano a brillare nel loro ambiente. 

Il cast e la regia

Oltre a Ben Affleck e Jon Bernthal, il cast include Cynthia Addai-Robinson nel ruolo di Marybeth Medina, Daniella Pineda, Allison Robertson, J.K. Simmons, Robert Morgan e Grant Harvey. La regia è affidata a Gavin O’Connor, che torna a dirigere il sequel dopo il successo del primo film. 

le ultime news