Iva Zanicchi: “Ho inciso mille canzoni ma per strada mi chiedono sempre di cantare ‘Zingara’”

La cantante racconta le richieste dei fan e riflette sulla sua carriera e vita personale.

Iva Zanicchi ha recentemente condiviso alcuni aneddoti sulla sua carriera e vita personale. Nonostante abbia inciso numerose canzoni, ha rivelato che per strada le viene spesso chiesto di cantare “Zingara”. Inoltre, ha parlato delle sue esperienze in politica e della sua vita sentimentale.

Le richieste dei fan e la carriera musicale

“Ho inciso mille canzoni, ma quando sono in giro per strada mi fermano e mi dicono: dai attacca ‘Zingara’!”, ha raccontato Iva Zanicchi in un’intervista al Corriere della Sera. Ha aggiunto scherzosamente che si tratta di una sorta di “tormento”. Negli ultimi tempi, le viene anche chiesto di raccontare barzellette. Riflettendo sulla sua carriera, ha ammesso di aver commesso diversi errori artistici, alternando generi sofisticati a canzoni per bambini e brani impegnati a quelli più leggeri. Nonostante ciò, ha sottolineato che il pubblico continua ad amarla.

L’esperienza politica e il rapporto con Berlusconi

Iva Zanicchi ha parlato anche della sua esperienza in politica, definendola un errore. Ha spiegato che in Italia la politica non viene perdonata a nessuno, nemmeno a lei. Ha smentito le voci secondo cui sarebbe stato Silvio Berlusconi a convincerla a candidarsi, affermando che fu lei stessa a insistere. Quando comunicò a Berlusconi la sua intenzione di entrare in politica, lui le rispose: “Tu sei pazza da legare, hai un programma che va bene, guadagni tanto, hai l’amore della gente, perché ti vuoi mettere in politica?”

Vita sentimentale e ricordi personali

Parlando della sua vita privata, Iva Zanicchi ha espresso il profondo legame con il suo ultimo marito, Pippi, scomparso nel 2020. Ha dichiarato: “Mi manca tanto il mio ultimo marito, eravamo in simbiosi”. Riguardo al suo primo matrimonio, ha confessato che entrambi si sono traditi e che, essendo rimasta vergine fino a 27 anni, sentiva il bisogno di recuperare. Ha inoltre raccontato di aver vissuto momenti difficili durante la Seconda Guerra Mondiale, crescendo in povertà e affrontando situazioni pericolose. Nonostante le difficoltà, ha sempre mantenuto un atteggiamento positivo e determinato.

le ultime news