Giornata del Mare: ce ne parla il comandante della Guardia Costiera Cosimo Nicastro

L’11 aprile è la Giornata del Mare e in questa occasione si celebra il profondo legame che unisce l’Italia con il suo mare

In questa puntata di Portami a casa Kiss Kiss la nostra Rita Manzo ha avuto il piacere di ospitare in collegamento il comandante della Guardia Costiera Cosimo Nicastro che ci ha parlato della Giornata del Mare e dei 160 anni dalla fondazione delle Capitanerie di porto e Guardia Costiera.

Attualmente in Italia abbiamo 2 parchi sommersi e 29 aree marine protette dislocate su 228.000 ettari di mare e 700 chilometri di costa. La Giornata del Mare è stata istituita per sensibilizzare i più giovani mediante momenti di confronto e attività organizzate insieme al Comando generale della Guardia Costiera, con lo scopo di rendere i ragazzi attivi del mare. L’appuntamento annuale è patrocinato dal Ministero per la Transizione Ecologica in collaborazione con MUR (Ministero della Università e Ricerca), Ministero della Salute e ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca).

Ascolta il podcast!

le ultime news