Musetti in finale a Montecarlo: sfiderà Alcaraz

Lorenzo Musetti conquista la finale del Masters 1000 di Montecarlo dopo una straordinaria rimonta contro Alex De Minaur.

Musetti in finale

Lorenzo Musetti ha raggiunto la finale del prestigioso Masters 1000 di Montecarlo, un traguardo significativo nella sua carriera. Il tennista italiano ha superato l’australiano Alex De Minaur in una semifinale combattuta, conclusasi con il punteggio di 1-6, 6-4, 7-6. Dopo un inizio difficile, Musetti ha saputo reagire con determinazione, ribaltando l’esito del match e dimostrando ancora una volta la sua capacità di rimonta.

La sfida con De Minaur

La partita contro De Minaur è stata un vero e proprio test di resistenza e abilità per Musetti. Dopo aver perso il primo set 1-6, il giovane toscano non si è lasciato scoraggiare. Nel secondo set, ha ritrovato il suo ritmo, vincendo 6-4 e portando la partita al terzo set decisivo. Qui, Musetti ha mantenuto la calma e la concentrazione, riuscendo a prevalere al tie-break. “Con le condizioni di oggi non era facile, il campo era molto lento con la pioggia, era complicato superare il muro di Alex. Alla fine ho avuto pazienza e questa è stata la chiave”, ha dichiarato Musetti al termine dell’incontro.

L’attesa finale con Alcaraz

Ora, Musetti si prepara ad affrontare Carlos Alcaraz nella finale, consapevole della sfida che lo attende ma pronto a dare il massimo per cercare di conquistare il titolo. La finale promette di essere un incontro avvincente tra due dei talenti più cristallini del circuito.

le ultime news