Questa sera, sabato 12 aprile 2025, in prima serata su Rai 1, andrà in onda la finale di Ne vedremo delle belle, il talent show condotto da Carlo Conti. Dopo settimane di sfide tra dieci showgirl, il programma giunge al suo epilogo, anticipato rispetto alla programmazione iniziale.
Le finaliste e le prove decisive
Le dieci protagoniste che si contenderanno la vittoria sono: Matilde Brandi, Laura Freddi, Valeria Marini, Lorenza Mario, Veronica Maya, Angela Melillo, Patrizia Pellegrino, Pamela Prati, Carmen Russo e Adriana Volpe. Durante la serata, le concorrenti si cimenteranno in cinque prove: canto, ballo, musical, intervista e una sfida a sorpresa tra due di loro. Inoltre, sono previste due prove speciali, tra cui dieci assoli individuali che assegneranno punti bonus da parte dei tre giurati, per un totale di 15 punti disponibili.
Ospiti e giuria
Ospite musicale della serata sarà Francesco Gabbani, che presenterà il suo brano “Viva la vita”, recentemente portato al Festival di Sanremo. La giuria, composta da Christian De Sica, Mara Venier e Alberto Matano, avrà il compito di valutare le performance e assegnare i punti decisivi per la vittoria finale.
Un bilancio tra luci e ombre
Nonostante l’originalità del format, Ne vedremo delle belle non ha ottenuto il successo sperato in termini di ascolti. Carlo Conti ha dichiarato che è mancato l’aspetto fondamentale del “pepe” tra le protagoniste, elemento che avrebbe potuto rendere il programma più avvincente.
Dove seguire la finale
La puntata finale sarà trasmessa su Rai 1 alle 21:30 e sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay. Sarà l’occasione per scoprire chi tra le dieci showgirl conquisterà il titolo e per assistere a uno spettacolo ricco di emozioni e sorprese.