Contrariamente a qualsiasi stereotipo, una recente ricerca ha confermato una realtà sorprendente: le donne single sarebbero più felici rispetto agli uomini che vivono la stessa condizione.
Lo studio pubblicato su Social Psychological and Personality Science ha rivelato che le donne non impegnate in una relazione provano maggiore soddisfazione nella vita ed in generale uno stato di benessere potenziato, sfatando l’idea che non essere legati a qualcuno ci renda incompleti.
I ricercatori hanno analizzato i dati di dieci studi precedenti eseguiti tra il 2020 e il 2023 su persone di età media di 31 anni. Ciascun partecipante ha risposto ad un sondaggio sulla propria vita sentimentale e sessuale, esprimendo il desiderio o meno di avere un partner.
Le donne single hanno rivelato un livello di soddisfazione maggiore per la loro condizione rispetto agli uomini, dimostrando di essere capaci di essere felici anche senza partner. Al contrario, gli uomini single hanno una voglia più spiccata di trovare la persona giusta, dimostrando come il bisogno di stare con qualcuno possa essere una tendenza più maschile che femminile.
In questa puntata di Dedikiss i nostri Marco e Raf hannochiesto al pubblico all’ascolto di raccontarci la loro opinione su questo studio. Al telefono è intervenuta Alice che ci ha presentato una prospettiva inedita sul suo essere single. Poi non perdete Andrea che è riuscito a sbloccare la password della giornata e ci ha regalato una versione surreale del discorso dopo la torta nuziale nel giorno del suo matrimonio. Guarda i video!