Qual è stato il decennio più importante nella moda?

La moda è da sempre un settore in costante evoluzione e trasformazione, influenzato inevitabilmente dall’arte, dalla cultura e dalla società. Nell’ultimo secolo abbiamo assistito a cambiamenti importanti, i quali hanno ridefinito il concetto di tendenza e stile.

L’abbigliamento nel tempo è diventato una forma di espressione sociale e personale ed ecco che la moda è diventata uno dei principali motori economici per molti Paesi nel mondo, inclusa l’Italia.

Nel corso dei decenni siamo passati dall’eleganza degli anni Cinquanta alle linee essenziali degli anni Novanta e nel mezzo abbiamo avuto le prime minigonne negli anni Sessanta, i pantaloni a zampa negli anni Settanta e le giacche con spalline imbottite negli anni Ottanta.

Insomma, il look femminile e maschile si è trasformato con il passare degli anni, anche grazie a personaggi come Coco Chanel e Yves Saint Laurent e alle super top model degli anni Ottanta e Novanta che sono diventate icone di stile senza tempo.

Ma qual è stato il decennio più importante per la moda? Nella diretta di oggi del Pippo Pelo Show Pippo e Adriana hanno posto questa domanda ai nostri ascoltatori. Al telefono abbiamo chiacchierato con Enrica che promuove gli anni Novanta, mentre Lara incorona gli anni Ottanta.

Corri a guardare i video!

le ultime news