L’ultima cosa fatta prima di dormire? Lo abbiamo chiesto agli ascoltatori di Radio Kiss Kiss

La sera è sempre bene avere una propria routine predefinita che possa facilitare il nostro sonno. L’uomo è un essere estremamente abitudinario ed avere delle azioni tipiche prima di andare a dormire può essere d’aiuto per un sonno ristoratore.

Infatti, eseguire le medesime cose ogni sera nello stesso ordine aiuta il nostro cervello ad interpretarle come precursori del sonno. In questo modo, vengono attivati i neurotrasmettitori che spingono il corpo a dormire.

L’abitudine migliore sarebbe quella di eseguire la routine serale 30-60 minuti prima di andare a letto. Tra le attività più comuni e rilassanti ci sono sicuramente leggere un libro, bere una tisana, fare un bagno caldo, meditare, scrivere un diario, guardare un film, ascoltare musica e così via.

Nella puntata di oggi del Pippo Pelo Show i nostri Pippo e Adriana hanno chiesto agli ascoltatori di raccontare qual è stata l’ultima cosa fatta prima di dormire. Tra le telefonate arrivate in diretta c’è stata quella di Marina da Milano che ci ha parlato della sua “serata speciale” in casa con il marito. Guarda il video se sei curioso di conoscere i dettagli!

le ultime news