Negging: cos’è e come riconoscerlo

A qualcuno sarà forse capitato di sentire parlare di “negging” o di averlo sperimentato senza sapere che si chiamasse così. Non è altro che una tecnica di manipolazione messa in atto da chi vuole conquistare una donna, facendola sentire inferiore per sedurla con più facilità.

Ma come viene messo in atto il negging? Semplicemente facendo degli insulti travestiti da complimenti, ovvero delle critiche abbellite e buttate lì ogni tanto. Spesso però non si comprende subito che si tratta di offese per sminuire la persona, ma lo si intuisce inconsciamente.

Il fulcro della manipolazione è l’ambiguità, ovvero l’altra persona non si espone mai totalmente, ma vuole instillare il dubbio e confondere le idee in chi è corteggiato che si sente criticato e non all’altezza.

Infatti, nessuno interessato davvero userebbe questi mezzi, a meno che non sia interessato soltanto a divertirsi, senza alcun impegno sentimentale. Insomma questi falsi complimenti giocano sul detto e non detto. Durante la diretta de I corrieri di Kiss Kiss Alfio e Ciro hanno parlato proprio di questo argomento con la loro travolgente simpatia. Guarda il video!

le ultime news