Lady Gaga è pronta a tornare in Italia con due concerti attesissimi che si terranno il 19 e 20 ottobre 2025 al Mediolanum Forum di Assago, Milano. L’annuncio ha scatenato l’entusiasmo dei fan, che attendono con trepidazione il “Mayhem Ball”, tour mondiale organizzato per promuovere il suo ottavo album in studio, Mayhem, pubblicato il 7 marzo 2025. Il ritorno sul palco segna una nuova fase della sua carriera, dopo un periodo dedicato al cinema e alla moda, e promette uno show spettacolare, all’altezza della sua fama di performer visionaria e innovativa.
Come acquistare i biglietti
La vendita dei biglietti seguirà un calendario ben preciso. A partire dal 31 marzo 2025, sarà disponibile una prevendita riservata agli iscritti ai fan club ufficiali e ai possessori di carte del circuito Mastercard, mentre la vendita generale partirà il 3 aprile alle ore 11:00. I biglietti saranno acquistabili sulle principali piattaforme online come Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket. Considerata la domanda elevata, è consigliabile registrarsi in anticipo sui siti di vendita e prepararsi per l’acquisto già qualche minuto prima dell’apertura delle vendite, per evitare il rischio di non trovare disponibilità. Sebbene i prezzi ufficiali non siano ancora stati annunciati, è possibile fare alcune previsioni basate sulle precedenti tournée dell’artista. Si stima che i biglietti più economici possano partire da circa 60-70 euro, mentre quelli per le posizioni migliori o i pacchetti VIP possano superare i 150-200 euro. Sarà fondamentale monitorare i canali ufficiali per conferme sui prezzi e sulle eventuali opzioni di pacchetti esclusivi, che spesso includono esperienze speciali come l’accesso anticipato all’arena o incontri con l’artista.
Dove si terranno i concerti
L’Unipol Forum di Assago è una delle arene indoor più importanti d’Italia, con una capienza di circa 12.700 posti. Situato alle porte di Milano, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in particolare con la metropolitana M2, fermata “Assago Milanofiori Forum”. Chi arriva in auto potrà usufruire degli ampi parcheggi disponibili nelle vicinanze. Trattandosi di un evento attesissimo, è consigliabile pianificare con anticipo gli spostamenti per evitare lunghe attese o problemi di traffico nei dintorni della venue.
Il tour europeo
Il Mayhem Ball Tour porterà Lady Gaga in giro per l’Europa, con tappe in città come Londra, Stoccolma, Barcellona, Berlino, Amsterdam e Parigi. Milano, per ora, è l’unica città italiana a ospitare l’evento, il che rende queste due date ancora più speciali per i fan del nostro Paese. Dopo il successo del Chromatica Ball, il nuovo tour promette di essere ancora più spettacolare, con una produzione scenografica all’avanguardia e una scaletta che mescolerà i nuovi brani di Mayhem con i grandi successi che hanno segnato la sua carriera, da Bad Romance a Shallow. L’annuncio del ritorno di Lady Gaga ha già scatenato l’entusiasmo degli appassionati, che si preparano a un’esperienza unica. L’attenzione per i biglietti sarà altissima e la corsa per accaparrarsi un posto nel pubblico sarà agguerrita. Seguire gli aggiornamenti ufficiali e muoversi tempestivamente sarà essenziale per non perdere l’occasione di assistere a uno degli eventi musicali più attesi del 2025.