In una coppia l’equilibrio è indispensabile sotto moltissimi aspetti, che mescolati tra di loro consentono di vivere la relazione con stabilità e serenità. Per un rapporto felice è quindi necessario approfondire la conoscenza dell’altro e trovare insieme un giusto ritmo che permetta alla storia di proseguire nel tempo con soddisfazione reciproca.
Questo è ciò che dovrebbe avvenire in linea teorica, ma nella pratica non sempre fila tutto così liscio. Infatti, ci sono situazioni nelle quali le circostanze possono condurre al tradimento da parte di uno dei due partner, con conseguenze spesso devastanti.
Molte persone ritengono l’essere traditi come qualcosa di imperdonabile e semplicemente decidono di porre fine alla relazione, anche a costo di soffrire. In questi casi il tradimento può essere paragonato ad un terremoto e radere al suolo le nostre certezze emotive e sentimentali sul nostro compagno e in generale sull’amore.
Ci sono poi persone che vedono il tradimento come un episodio di debolezza momentaneo e di poco conto, giungendo al perdono. C’è poi chi ha sempre pensato di non essere in grado di perdonare, trovando infine la forza per superare tutto e ritornare ad essere felici.
Nella puntata di oggi del Pippo Pelo Show i nostri Pippo e Adriana hanno chiesto agli ascoltatori di Radio Kiss Kiss cosa pensano del tradimento e del perdono. Anna da Vicenza ci ha telefonato per sottolineare come anche le donne siano capaci di tradire, mentre Fabio ci ha offerto un punto di vista differente in quanto ha svelato di avere ricoperto diverse volte il “ruolo” di amante.
Per non perderti le loro storie guarda subito i video!