Ligabue festeggia 65 anni: “All’anagrafe ho detto che c’è un errore”

Il cantautore emiliano celebra il suo compleanno con i fan e ricorda i 30 anni di "Buon Compleanno Elvis".

Luciano Ligabue ha festeggiato i suoi 65 anni con uno sguardo rivolto sia al passato che al presente. “Non mi pesano gli anni, piuttosto è il periodo storico a essere complicato”, ha dichiarato il rocker, sottolineando come le difficoltà del mondo di oggi siano più impattanti del semplice scorrere del tempo. Da sempre, il cantautore ha vissuto l’età con leggerezza, ponendo l’accento più sulla qualità della vita e della musica che sul numero degli anni che passano.

“All’anagrafe ho detto che c’è un errore”

Ligabue ha raccontato scherzando di essersi recato all’anagrafe per segnalare un presunto errore sulla sua data di nascita. “Sono andato all’anagrafe e ho detto all’impiegata che c’è un errore, perché io non mi sento di avere 65 anni”, ha scherzato il cantautore. Questo episodio ha suscitato l’ilarità dei presenti, sottolineando il suo spirito giovanile e la sua voglia di continuare a fare musica.

30 anni di “Buon Compleanno Elvis”

Il 2025 segna anche un traguardo importante per la sua carriera: il 30° anniversario di Buon Compleanno Elvis, uno degli album più rappresentativi del suo percorso artistico. Pubblicato nel 1995, il disco ha segnato un punto di svolta, consacrando Ligabue tra i grandi della musica italiana. Ricordando quel periodo, il cantante lo ha descritto come un momento di grande creatività e ispirazione. Con oltre un milione di copie vendute, Buon Compleanno Elvis ha lasciato un segno indelebile, grazie al suo mix di rock travolgente e testi capaci di emozionare intere generazioni.

Un legame speciale con i fan

Durante l’evento, Ligabue ha espresso la sua gratitudine verso i fan, che lo hanno sempre sostenuto nel corso della sua carriera. “Il loro affetto è ciò che mi spinge a continuare”, ha dichiarato. I fan, dal canto loro, hanno dimostrato il loro amore per il cantautore, partecipando numerosi ai festeggiamenti e intonando le sue canzoni più celebri. Questo rapporto speciale tra Ligabue e il suo pubblico è uno degli elementi che ha contribuito al suo duraturo successo.

le ultime news