Vecino: “L’Europa League è una sfida, non siamo già ai quarti”

Matias Vecino parla dell'importanza dell'Europa League e del suo futuro alla Lazio.

L’importanza dell’Europa League secondo Vecino

Matias Vecino, centrocampista della Lazio, ha espresso la sua opinione sull’Europa League, definendola una competizione “bellissima” che diventa sempre più interessante man mano che si avanza nei turni. “Si sente nell’ambiente quanto sia importante”, ha dichiarato Vecino, sottolineando la necessità di concentrarsi per superare il turno attuale contro il Viktoria Plzen. Il giocatore ha ribadito che non ci sono partite semplici e che la squadra non deve pensare di avere già il passaggio ai quarti di finale in tasca. “Giochiamo in casa e dobbiamo passare il turno”, ha aggiunto, evidenziando come ogni fase superata avvicini sempre di più alla possibilità di arrivare in finale.

Il futuro di Vecino alla Lazio

Oltre a parlare dell’Europa League, Vecino ha affrontato il tema del suo futuro alla Lazio. “Qui sto bene, la mia famiglia è contenta”, ha affermato, mostrando soddisfazione per la sua attuale situazione. Il centrocampista ha spiegato che il suo obiettivo principale era tornare in campo e dimostrare di essere ancora un giocatore affidabile. “Mi sono sentito meglio di quello che pensavo, sto bene e sono soddisfatto”, ha detto, lasciando intendere che ci sarà una discussione sul suo rinnovo contrattuale. “Da parte mia c’è totale disponibilità”, ha concluso Vecino, aprendo alla possibilità di prolungare la sua permanenza nel club biancoceleste.

Il derby e le prospettive future

Vecino ha anche commentato la possibilità di un derby in finale di Europa League, un’eventualità che era stata evitata negli ottavi. “Adesso sinceramente non ci penso, prima degli ottavi sì”, ha ammesso, riferendosi alla possibilità di incontrare i rivali cittadini in una fase avanzata della competizione. Per quanto riguarda il derby di campionato, Vecino ha sottolineato che manca ancora molto tempo prima di affrontarlo, lasciando intendere che la concentrazione è attualmente rivolta alle sfide più imminenti.

le ultime news