NBA: Boston supera Denver, Cleveland continua a vincere

I Celtics sconfiggono i Nuggets, mentre Cleveland allunga la sua striscia vincente.

Boston Celtics: vittoria sui Nuggets

I Boston Celtics, campioni in carica, hanno dimostrato ancora una volta la loro forza battendo i Denver Nuggets con un punteggio di 110-103. La partita ha visto i Celtics imporsi sui campioni NBA del 2023, nonostante la buona prestazione di Nikola Jokic. Il centro dei Nuggets ha sfiorato il triplo doppio, mettendo a referto 20 punti, 14 rimbalzi e 9 assist. Entrambe le squadre si trovano al secondo posto nelle rispettive conference, con Boston a 43 vittorie e 18 sconfitte e Denver a 39 vittorie e 22 sconfitte. Le due formazioni non si affronteranno più nella stagione regolare, a meno di un incontro in una possibile finale NBA a giugno.

Cleveland Cavaliers: decima vittoria consecutiva

I Cleveland Cavaliers continuano la loro impressionante striscia di vittorie, raggiungendo il decimo successo consecutivo. La squadra ha dovuto faticare per superare i Portland Trail Blazers, vincendo 133-129 dopo i tempi supplementari. Cleveland si conferma così leader nella Eastern Conference, dimostrando di essere una delle squadre più in forma del momento. La partita contro Portland è stata combattuta, ma i Cavaliers sono riusciti a prevalere grazie a una prestazione collettiva solida.

Altri risultati della notte NBA

La notte NBA ha visto anche altre partite interessanti. Gli Oklahoma City Thunder, leader a ovest con un record di 49-11, hanno superato i San Antonio Spurs dopo una partita in cui hanno dovuto rincorrere per tre quarti. Shai Gilgeous-Alexander è stato decisivo con 31 punti e 8 assist. Il rookie Stephon Castle ha impressionato con 32 punti e 8 rimbalzi. I Los Angeles Lakers hanno vinto il derby contro i Clippers 108-102, grazie a Luka Doncic che ha segnato 29 punti. Infine, i Minnesota Timberwolves hanno battuto i Phoenix Suns 116-98, con Anthony Edwards protagonista di una prestazione da 44 punti.

le ultime news