Giuntoli conferma Thiago Motta: “Non è in discussione”

Il direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli, ribadisce la fiducia nel tecnico Thiago Motta nonostante la sconfitta in Coppa Italia.

Fiducia nel progetto e nei giovani

Il direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha espresso piena fiducia nel tecnico Thiago Motta, sottolineando l’importanza del progetto in corso. “Siamo convinti che il progetto è importante, il mister sta dando valore facendo giocare tanti giovani: Thiago Motta non è in discussione”, ha dichiarato Giuntoli. La Juventus sta puntando su una strategia che valorizza i giovani talenti e Motta è considerato un elemento chiave per portare avanti questa visione.

Una sconfitta inspiegabile

Dopo la sconfitta contro l’Empoli in Coppa Italia, Giuntoli ha definito la partita “inspiegabile”. “È stata una partita inspiegabile perché venivamo da 4 vittorie consecutive in campionato, non pensavamo di avere questa distrazione. Siamo arrabbiati, ma ripeto che il progetto non è in discussione, sapevamo che avremmo incontrato delle difficoltà causate anche da alcuni infortuni di troppo e inaspettati”, ha ricordato il direttore tecnico, evidenziando come la prestazione sia stata al di sotto delle aspettative. Nonostante il risultato negativo, Giuntoli ha ribadito che la squadra è in linea con quanto stabilito da Motta, e che la prestazione è stata considerata “inaccettabile”.

Incontro con la squadra

In seguito alla sconfitta, Giuntoli ha rivelato di aver incontrato la squadra insieme a Ferrero e Scanavino. Questo incontro è stato un momento per confrontarsi e analizzare la situazione attuale, cercando di capire le ragioni della prestazione deludente. “Ieri prestazione inaccettabile. Ne siamo convinti tutti e siamo d’accordo con le parole del mister. Si siamo trovati con Scanavino e il presidente Ferrero e abbiamo parlato alla squadra: devono fare di più per centrale l’obiettivo della Champions League. Siamo convinti che il progetto sia importante e stia creando valore. In futuro ci toglieremo delle soddisfazioni”. L’obiettivo è quello di ripartire con determinazione, mantenendo la fiducia nel progetto e nel lavoro di Thiago Motta.

le ultime news