NBA: Doncic brilla contro Dallas, Lakers in festa

Luka Doncic domina contro i Mavericks con una tripla doppia, mentre LeBron James guida i Lakers alla vittoria.

Doncic brilla contro la sua ex squadra

Luka Doncic ha mostrato tutto il suo talento contro la sua ex squadra, i Dallas Mavericks, in una partita che ha visto i Los Angeles Lakers trionfare 107-99. Doncic, passato ai Lakers all’inizio di febbraio, ha messo a segno una straordinaria tripla doppia con 19 punti, 15 rimbalzi e 12 assist, conquistando così i cuori dei suoi nuovi tifosi. Questa è stata la sua quinta partita con la maglia dei Lakers e la sua performance ha dimostrato quanto possa essere decisivo per la squadra.

Omaggio ad Anthony Davis

Mentre Doncic brillava sul campo, Anthony Davis, che ha seguito il percorso opposto trasferendosi ai Mavericks, è rimasto in panchina a causa di un infortunio addominale. Durante il primo timeout, i Lakers hanno reso omaggio a Davis con un video celebrativo trasmesso sul maxischermo, ricordando in particolare il suo contributo al titolo del 2020. Nonostante l’assenza di Davis, i Lakers hanno trovato in LeBron James un leader indiscusso, capace di segnare 27 punti, di cui 16 nell’ultimo quarto, e di catturare 12 rimbalzi.

Altri risultati della serata NBA

La serata NBA ha visto anche altre partite emozionanti. I Memphis Grizzlies, secondi a Ovest, hanno avuto la meglio sui Phoenix Suns con un punteggio di 151-148 dopo i supplementari, grazie ai 29 punti di Ja Morant. Gli Houston Rockets hanno sconfitto i Milwaukee Bucks 100-97, nonostante l’espulsione di Amen Thompson per un gesto violento contro Giannis Antetokounmpo. A Est, i Cleveland Cavaliers hanno consolidato la loro posizione di leader con una vittoria schiacciante su Orlando, mentre i Boston Celtics hanno esteso la loro serie di vittorie a sei partite battendo Toronto.

le ultime news